TOUR MERAVIGLIOSO OMAN


PARTENZE: 15 Febbraio  1 - 29 Marzo

DURATA: 7 giorni 6 notti

VOLO: da Milano Malpensa

SISTEMAZIONE: Hotel 3/4*

SERVIZI INCLUSI: trasferimenti come da programma, tutti gli ingressi, guida locale parlante italiano, 6 colazioni, 5 pranzi, 2 cene 

 

 


            QUOTA A PERSONA € 1790,00

ACCONTO 40%

 Offerta valida fino al 16.11



PROGRAMMA

 

Giorno 1 - Muscat

Arrivo all'aeroporto internazionale di Muscat e trasferimento in albergo con autista parlante inglese. Tempo a disposizione. Pernottamento in albergo. 

 

Giorno 2 - Muscat - Nakhal - Muscat

Prima colazione in albergo e partenza per la visita della città. La prima tappa è la visita alla Grande Moschea del Sultano Qaboos, una delle strutture più iconiche dell'Oman, che può ospitare fino a 20.000 fedeli alla volta. La sua facciata in pietra arenaria e gli splendidi interni sontuosamente arredati con lampadari di cristallo Swarovski e tappeti di seta intrecciati a mano, lo collocano in cima alla lista dei luoghi da visitare a Muscat, l'apice della moderna architettura islamica. Si prosegue con una sosta fotografica al forte di Nakhal dall'interno. Le sue stanze espongono una varietà di reperti tradizionali, che mostrano come si svolgeva la vita nei tempi antichi; una delle camere degli ospiti ha uno splendido soffitto con disegni geometrici e scritture arabe. E ancora, si visitano le sorgenti termali di Nakhal che si trovano vicino al forte. Pranzo in un ristorante locale. Sulla via del rientro a Muscat, si effettua infine la visita alla fabbrica di profumi Amouage per scoprire come vengono create le loro incredibili fragranze. Al centro infatti, si può sperimentare l'intero processo, dall'approvvigionamento degli ingredienti delle loro strutture interne, alla distillazione, filtraggio e confezionamento. Una visita a questo centro offre una visione approfondita della storia e dell'arte del profumo in Medio Oriente. Rientro in albergo e pernottamento.

 

 Giorno 3Muscat - Wadi Shab - Sur - Ras Al Khabbah

Prima colazione in albergo e partenza per Sur. Lungo il percorso si effettua una sosta a Bimah Sinkhole, una bellissima pozza profonda 20 metri. Si tratta di una dolina naturale formatasi a meno di un chilometro dal mare, di acqua dolce e salata dal colore blu scintillante in un grande cratere calcareo. Da qui si procede verso Wadi Shab, uno stretto canyon circondato da pittoresche colline e palme da dattero, che ospita piscine di acqua cristallina e anche una cascata segreta all'interno di una grotta. Pranzo in un ristorante locale e proseguimento per Sur. All'arrivo, visita della fabbrica di Dhow dove gli artigiani continuano ancora a costruire a mano vari tipi di dhow, la caratteristica imbarcazione locale. Si raggiunge infine Ras Al Khabbah. Sistemazione in albergo. Alla sera, si raggiunge la riserva delle tartarughe di Ras Al Jinz, famosa non solo per il principale progetto di conservazione per la schiusa e la protezione delle tartarughe in via di estinzione, ma perchè offre anche l'opportunità irripetibile per i visitatori, di osservare migliaia di tartarughe che depongono le uova qui di notte. Rientro in albergo, cena e pernottamento.

 

Giorno 4 - Ras Al Khabbah - Jalan - Bani Bu Ali - Wadi Bani Khalid - Wahiba Sands

Prima colazione in albergo e partenza per il Wadi Bani Khalid passando per Jalan Bani Bu Ali dove si effettua una sosta fotografica alla Moschea Hamouda. Arrivo al Wadi Bani Khalid dove si effettua una passeggiata nella natura tra il canyon roccioso, le scogliere dei monti Hajar e le grandi pozze di acqua verde smeraldo circondate da alte palme dove è possibile rinfrescarsi. Pranzo in un ristorante locale e proseguimento per il Wahiba Sands. Qui sarete accolti da infinite dune del deserto e da un incredibile cielo stellato di notte. Quest'area ospita le tribù nomadi beduine con le quali si ha l'opportunità di interagire e conoscere la vita tradizionale del deserto. Godetevi poi la guida sulle dune ed il tramonto nel deserto. Cena e pernottamento nel campo nel deserto.  

 

Giorno 5 - Wahiba Sands - Sinaw - Bahla - Nizwa

Prima colazione al campo e proseguimento per Nizwa. Lungo il percorso si effettua una sosta al mercato di Sinaw, famoso soprattutto per il commercio di cammelli che qui vi si svolge. E' un mercato molto frequentato dove si può trovare praticamente tutto ciò che si vuole, incluso l'asta del bestiame. Il viaggio prosegue verso il villaggio oasi di Bahla, il centro dell'arte della ceramica nel nord dell'Oman. Pranzo in un ristorante locale e visita di Al Hamra, un insediamento storico situato ai piedi delle montagne Hajar e sopravvissuto per più di quattrocento anni. Qui è possibile osservare una fila ben conservata di case in mattoni di fango costruite utilizzando metodi tradizionali risalenti a secoli fa. Si visita poi Bait Al Safah, una casa tradizionale trasformata in un museo di storia vivente, che offre uno spaccato della vita delle persone che si sono stabilite e continuano a vivere nella zona. Nel pomeriggio arrivo a Nizwa e sistemazione in albergo. Pernottamento.

 

Giorno 6 - Nizwa - Jabrin - Muscat

Prima colazione in albergo. Al mattino si visitano il caratteristico mercato del bestiame di Nizwa ed il Forte, uno straordinario esempio di architettura storica

dell'Oman. Si effettua poi una passeggiata al souq, il più antico dell'Oman, un ottimo modo per interagire con la gente del posto, sperimentare la vita omanita e

raccogliere alcuni souvenir. Si raggiunge poi Jabrin per la visita all'omonimo castello, uno dei forti meglio conservati dell'Oman. Si raggiunge infine Muscat via

BIrkat Al Mouj. Camminata attrverso le sue oasi e le piantagioni di datteri. Pranzo in un ristorante locale lungo il percorso. Nel pomeriggio, arrivo a Muscat dove si effettua una passeggiata lungo la Corniche ed una sosta al vivace Souq di Muttrah, uno dei mercati più antichi dell'Oman. Pernottamento in albergo.

 

Giorno 7 - Muscat

Prima colazione in albergo. In tempo utile, trasferimento in aeroporto con autista parlante inglese e fine dei servizi.


HAI BISOGNO DI ULTERIORI INFORMAZIONI PER PRENOTARE?